Evagelion Q – spoiler e riassunto

State cercando di capirci qualcosa di Evangelion 3.0, ma i forum coi loro thread di diecimila pagine vi gettano nella confusione più totale? Vi siete rotti di aspettare che esca nel mondo occidentale e volete sapere cosa succederà? Non ne potete più di fuggire dai photoset tragici col testo di Sakura Nagashi che hanno invaso tumblr?
Tranquilli, le vostre ricerche sono giunte al termine: in questa pagina trovate tutto il necessario per soddisfare il vostro bisogno di spoiler.

6 minuti e 38 secondi: la scena iniziale di Evangelion Q
I primi sei minuti di Q, disponibili su Youtube in alta qualità e sottotitolati in inglese, mandati in onda dal canale giapponese NTV il giorno prima dell’uscita del film come parte della strategia di marketing. Oltre al video trovate come sempre alcune considerazioni e congetture.

Ho visto spoiler: guida agli spoiler di Evangelion Q
Redatto nel pieno del caos primordiale dei primissimi giorni dopo l’uscita di Q, ecco una rassegna degli spoiler principali del film. Perfetto se volete farvi un’idea di cosa aspettarvi, ma non volete conoscere la trama scena per scena. Attenzione, però: vi sono rivelati almeno un paio degli snodi principali. Come extra, trovate anche un elenco degli spoiler falsi che sono circolati e, almeno per una manciata di ore, hanno trasformato l’internet in un delirio degno del Perfezionamento.

Evangelion Q, riassunto dettagliato  prima parte / seconda parte
Se invece proprio non ce la fate più e volete scoprire cosa diavolo succede in questo benedetto film, questo lungo articolo in due parti dovrebbe soddisfare la vostra curiosità (purché non speriate di trovare una risposta a tutte le domande perché, beh, è Evangelion). Contiene immagini, traduzioni dei dialoghi chiave e una piccola sezione dedicata a osservazioni, curiosità e mindfucks assortiti per tutti i gusti.
Attenzione, però: questo riassunto è stato redatto senza aver visto Q ma semplicemente sulla base dal materiale a disposizione nella rete a poche settimane dall’uscita, vale a dire i resoconti di chi l’ha visto al cinema in Giappone e la traduzione dello script fatto a tempo di record dai fan americani. Non ci prendiamo alcuna responsabilità per eventuali imprecisioni ma possiamo dire con una certa sicurezza che si tratta di un riassunto accurato e attendibile.

Un commento

  • Roberto on 02/05/2015 at 18:51 said:

    Reply

    Secondo me le “anticipazioni” a fine films, sono un riassunto di ciò che accadrà e che noi non vedremo, perché ogni film che ci faranno vedere, sarà “un pezzo della storia” (“sequenziale”), ma di ogni realtà diversa… quindi con inizi e fine diversi e mai visti… –
    un po’ come mangiare un intero pranzo, dove ogni portata (singolo film) non appartiene allo stesso ristorante… anche se a fine pasto, avremo consumato un intero pasto, senza ripetizioni ma con un piatto ogni volta incompleto perchè “parte” di un menu frantumato che arriva da altri ristoranti/giorni…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *