Episodio 1 – Intro / Nuova Genesi

Ehi, due post in due giorni, WordPress non ci è più abituato… ciao a tutti!
Se siete lettori di vecchia data di Dummy System e/o cariatidi ossessionate da Evangelion come neanche Naruto da Sasuke (altro riferimento da cariatidi, in effetti), ben tornati!
Se invece arrivate qui perché vi siete ricordati dalla serie dopo averla visto su Netflix, oppure la state vedendo per la prima volta su Netflix e quindi, oltre alle ordinarie difficoltà, state affrontando anche quella di capire i dialoghi, ben arrivati!

Questo è il primo episodio del nuovo podcast di Dummy System e abbiamo deciso di cominciare da un’introduzione approfondita che spieghi, o provi a spiegare, l’unico quesito che su questo sito non ci eravamo ancora posti: perché Neon Genesis Evangelion è così importante? Perché, signore e signori, lo è.

Aspettiamo ad addentrarci nelle questioni filosofiche e misteriose, quindi, e facciamo prima un quadro generale sul contesto in cui Eva nasce, partendo dal mercato dell’animazione negli anni ’90 e arrivando al successo della serie, passando ovviamente per il suo tragico flop, i suoi grandi meriti tecnici e alcune delle persone che ne sono state le artefici.

Potete ascoltarci direttamente da qui, o da Spreaker, o sul sito di Querty, o su iTunes, o su Spotify, o su Google Podcast. C’è l’imbarazzo della scelta.

Per scriverci usate pure i commenti o i social (Twitter, Facebook) e se vi piacciamo consigliateci, condivideteci, amateci su Patreon.

Alla prossima!

Aiutaci a mindfuckarti: sostienici su Patreon!

Categorie Podcast

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *