Episodio 29 – Indovina cosa / Toto Evangelion 3.0+1.0

Quando ancora l’uscita di 3.0+1.0 era un miraggio, vi abbiamo chiesto sulle pagine di questo sito di rispondere a un sondaggio e condividere con noi le vostre previsioni, aspettative e desideri per l’ultimo film del Rebuild of Evangelion. Ora che questo benedetto film non solo è uscito, ma abbiamo avuto modo di vederlo tutto quattro o cinque volte, è arrivato il momento di commentare quel sondaggio e scoprire quanto ci siete andati vicini. Per l’occasione si uniscono a noi il Magio ribelle Cristina “Lift” Bignante e la signora del gossip di Neo Tokyo3 Donna Caspar!

Come sempre:

  • Potete ascoltarci direttamente da qui o su Spotify, Spreaker, iTunes, Google Podcast e qualsiasi altro aggregatore di podcast di vostra scelta!
  • Potete sostenere questa impresa con una donazione libera attraverso Patreon (che vi permetterà di accedere a contenuti aggiuntivi esclusivi)
  • Potete interagire con noi attraverso i commenti di questo post o sui nostri profili Twitter o Instagram.
  • Potete condividere questo post e consigliarci ad amici, parenti e indovini che avevano già capito cosa sarebbe successo in 3.0+1.0 prima ancora di conoscere Evangelion
Aiutaci a mindfuckarti: sostienici su Patreon!

Categorie Podcast

Un commento

  • Lilith Asuka Nagisa on 25 Settembre 2021 at 5:53 pm said:

    Reply

    Hello! Grazie di avermi menzionata. ^^
    Voto anch’io per un mondo fatto solo di Aoba, però qualche Kaworu qua e là ci vuole. 😀
    Riguardo ad Asuka bambina, la vera domanda da un milione di dollari è: sarà la Shikinami originale o il suo clone? XD
    Tra l’altro, la sua backstory ricorda vagamente quella di Asuka nel manga. Nel film dice “non ho un padre e mia madre non è qui”, quindi si presume che anche la Shikinami originale sia nata via inseminazione artificiale. Kyoko o qualsivoglia figura materna nel Rebuild non è mai stata nominata neanche di striscio, quindi è probabile che la madre di Shikinami l’abbia semplicemente partorita per poi mollarla alla Nerv o chi per loro, o al massimo l’abbia cresciuta solo per i primissimi anni di vita.
    Quando è apparsa “la Asuka originale” il mio cervello ha letteralmente urlato “vuoi vedere che Shikinami è il clone di Soryu?!!??” e invece no, lol.
    L’ipotetica ship con Kensuke non mi dispiace per niente, però farci vedere un po’ come si siano avvicinati in questi benedetti 14 anni no, eh? :-/ Shinji e Mari… vabbè, alla fine sono carini dai. Però si vede che Sakura ha una cotta per lui… povera. </3 Toji e Hikari e Tsubame <3
    Quanto a "Maria Iscariota"… La conclusione a cui sono arrivata è che Mari è il clone (o la figlia-clone?) di questa tizia. Che però a parte l'aspetto non è la stessa creata da Sadamoto, perchè chiaramente Manga! Mari non sopporta Gendo, mentre invece nel film la vediamo scherzare tranquillamente con lui nella sequenza in stile manga. Di certo non condivideva i suoi piani e, dato che probabilmente temeva di essere fatta fuori (e magari è proprio quello che è successo) ha creato in segreto un clone di se stessa con tutti i ricordi intatti (un po' come Rei III).
    E infine la teoria del loop… I negazionisti non li capisco proprio. XD Per me, finchè Anno non dirà il contrario, è valida al 100% no matter what, lol.
    Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *