Episodio 25 – Rebuild of Evangelion, zero punto zero

E bentornati a Dummy System, l’unico podcast dedicato a Evangelion che sparisce per mesi, non scrive, non risponde al telefono e poi ricompare come se nulla fosse analizzando il Rebuild.
Esatto, da qui in poi si parla della nuova versione cinematografica di Eva, il Rebuild of Evangelion, una tetralogia composta da 4 film usciti nelle sale (giapponesi) tra il 2007 e il 2021. Prima di addentrarci in una corposa e approfondita analisi di ogni singolo film, facciamo un punto della situazione su Hideaki Anno, sullo studio Gainax e sugli eventi che hanno portato alla creazione dello studio Khara. Parliamo dello stato dell’animazione giapponese post-Evangelion e facciamo una panoramica generale su questo pachidermico progetto durato 14 (quattordici) anni. Buon ascolto!!

Come sempre:

  • Potete ascoltarci direttamente da qui o sul sito di Querty, su SpreakeriTunesSpotifyGoogle Podcast e qualsiasi altro aggregatore di podcast di vostra scelta!
  • Potete sostenere questa impresa con una donazione libera attraverso Patreon (che vi permetterà di accedere a contenuti aggiuntivi esclusivi)
  • Potete interagire con noi attraverso i commenti di questo post o sui nostri profili Twitter o Instagram.
  • Potete condividere questo post e consigliarci ad amici e parenti, a vostro rischio e pericolo!
  • Potete provare a rispondere alla domanda “esiste qualcosa di più nuovo di Evangelion?” anche se la risposta è ovviamente sempre no.

Buon ascolto e, come al solito, service service!

Manca (nel momento in cui registriamo questa puntata) un giorno esatto all’uscita internazionale di Evangelion 3.0+1.0 su Amazon Prime Video: i fan sfegatati di Eva aspettavano questo momento con l’intensità di mille Third Impact, ma che ne è di tutti quelli che non conoscono la serie e i film a memoria?
Siamo qui per voi! Con un pratico (o almeno speriamo) riassunto dei primi tre film del Rebuild of Evangelion, per non arrivare impreparati alla conclusione della tetralogia cinematografica più lunga e faticosa della storia del cinema!!

 

Aiutaci a mindfuckarti: sostienici su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Categorie Podcast

Dummy System

«To be dominated by me is not as bad for humankind as to be dominated by others of your species.»

Un commento

  • Lilith Asuka Nagisa on 6 Agosto 2021 at 11:38 pm said:

    Reply

    Ben ritrovati, che bello risentirvi! Mentre sto scrivendo mancano ancora sei giorni (anzi, tra poco saranno cinque), pronti per il mindfuck finale? Secondo le previsioni, la settimana prossima sarà piuttosto calda, e secondo me NON è un caso. 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *