Episodio 17 – Anamnesi / Dummy(SYSTEM)²

Gli Angeli sono stati sconfitti e una storia ha trovato al sua pur controversa conclusione, ma a che prezzo? Mentre i Children accordano gli strumenti, Hideaki Anno e Masayuki ripercorrono la trama della serie dall’episodio 1 al 24 secondo una logica non lineare e libere associazioni. Death è un film riassuntivo, ma è per questo un film inutile? Eleonora e Andrea provano a rispondere a questa e ad altre domande nella prima puntata dedicata al finale cinematografico di Neon Genesis Evangelion.

Per approfondire: qui l’articolo completo sulle prove del quartetto d’archi.

Come sempre:

  • Potete ascoltarci direttamente da qui o sul sito di Querty, su SpreakeriTunesSpotifyGoogle Podcast e qualsiasi altro aggregatore di podcast di vostra scelta!
  • Potete sostenere questa impresa con una donazione libera attraverso Patreon.
  • Potete interagire con noi attraverso i commenti di questo post o sui nostri profili Twitter o Instagram.
  • Potete condividere questo post e consigliarci ad amici e parenti, a vostro rischio e pericolo!
  • Potete fare le stesse cose che avete fatto le altre volte, ma secondo un ordine non cronologico teso a rispecchiare il vostro stato d’animo.

Buon ascolto e, come sempre, service service!

Aiutaci a mindfuckarti: sostienici su Patreon!

Categorie Podcast

7 commenti

  • Lilith Asuka Nagisa on 26 Luglio 2020 at 6:51 pm said:

    Reply

    Bentornati! E’ un piacere risentirvi, specialmente dopo il Near Second Impact. 😀
    The Final era già pronto per le sale e poi è arrivato il Coronavirus… Coincidenze? XD
    So già che non mi crederete mai, ma mi sono accorta che siete tornati perchè ieri notte ho fatto un sogno (assurdissimo, perchè io faccio solo sogni idioti) su Eva e, per istinto, oggi sono passata sul sito a controllare… O_O
    Gli spezzoni di Neo Tokyo 2 anche io li ho sempre viste come oniriche-allegoriche, però la cosa mi ha fatto anche pensare. Neo Tokyo 2 non viene mai mostrata, però sembra che venga rappresentata come una città vera, viva e vitale, non certo come la città-fortezza Neo Tokyo 3 o l’ormai abbandonata Tokyo originale. E poi è ambientata 18 mesi esatti prima della morte di Kaworu… Tamashii no Refrain… Futuro alternativo dove va tutto bene… Loop temporale… Rebuild… Ok, meglio che la smetto anch’io! >.<
    Intanto tocchiamo ferro e incrociamo tutto quello che è possibile incrociare, sperando che la Khara non decida di rimandare il film al 2021. Alla prossima!

  • Bentornati! Ahahah ho ancora il PTSD ripensando a quando, in un’epoca dove avere una connessione internet non alimentata a criceti era roba da fantascienza, ho recuperato per la prima volta Death[inserie versione a piacere] ed EoE.
    Giorni e giorni per completare un puzzle di trendordici parti, barcamenandomi tra programmi p2p vari e link da forum/siti vari, perchè capitava sempre che alcune parti non avessero fonti, i collegamenti fossero nel frattempo morti o il singolo file fosse corrotto. Il tutto dovendo assicurarsi che fosse la stessa versione, perchè poi capitava di trovarsi i film ‘tagliati’ in modo diverso e le parti non risultavano poi compatibili tra loro.
    Il tutto per trovarsi poi video-francobollo di qualità infima che giravano ancora su Quicktime player, con gli storici quanto orridi hardsub gialli bordati di nero (bonus point per la versione coi sottotitoli che sovrascrivevano quelli in altra lingua).
    E’ un po’ un commento da boomer, ma i nuovi fan che stanno scoprendo Eva di questi tempi, anche grazie al vostro podcast, non hanno idea di cosa vuol dire trovarsi comodamente la serie e i film su Netflix (doppiaggio di Cannarsi a parte, ma a quello si è già rimediato) XD.

  • Ragazzi penso sarebbe comodo se aggiungete alla descrizione dell’episodio anche il link all’articolo sugli strumenti musicali associati ai children!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *