Episodio 15 – Catarsi / Sacrificio

La città è distrutta, gli amici spariti, le donne inavvicinabili. Nel momento di massima disperazione, fa la sua comparsa il quinto ragazzo, Kaworu Nagisa, e per Shinji all’improvviso tutto cambia.
Con l’aiuto di Georgia Pontalti (che potete ascoltare dare regolarmente di matto insieme con Caska anche qui) affrontiamo lo struggente episodio 24, “L’ultimo messaggero sacrificale” e insieme a Kaworu ci interroghiamo sul significato di solitudine, speranza e boys’ love.

A questo giro è sato superfluo fare “spoiler” visto che siamo praticamente agli sgoccioli della serie, quindi questa ora e mezza di puntata ve la potete sentire tutti, a condizione ovviamente di essere in pari con la serie!

Come sempre:

  • Potete ascoltarci direttamente da qui o sul sito di Querty, su SpreakeriTunesSpotifyGoogle Podcast e qualsiasi altro aggregatore di podcast di vostra scelta!
  • Potete sostenere questa impresa con una donazione libera attraverso Patreon.
  • Potete interagire con noi attraverso i commenti di questo post o sui nostri profili TwitterFacebook o Instagram.
  • Potete condividere questo post e consigliarci ad amici e parenti, a vostro rischio e pericolo!
  • Basta, non dovete fare nient’altro, il semplice incontrarvi ci ha reso felici.

Buon ascolto e, come sempre, service service!

Aiutaci a mindfuckarti: sostienici su Patreon!

Categorie Podcast

3 commenti

  • Valentina on 4 Ottobre 2019 at 3:36 pm said:

    Reply

    Quando ho visto la prima volta Evangelion avevo l’età che ha Ritsuko quando muore Rei I, e quindi il personaggio di Kaworu non l’avevo e non l’ho mai capito particolarmente.
    22 anni dopo siete riusciti a farmelo 1. capire, 2. apprezzare, 3. ammirare.
    Che bravi.

  • Lilith Asuka Nagisa on 5 Ottobre 2019 at 7:55 pm said:

    Reply

    Ma dai, in Yuuri on Ice è evidentissimo che si sono baciati, l’ho capito anche io che NON sono una yaoista fanatica (anche se la Victuuri va shippata sempre e comunque) lol. Mamma mia, il Q.I. della popolazione mondiale si è abbassato in modo spaventoso. ^^’ Tornando a Eva, non ho problemi ad accettare la componente boys love, negarla è assurdo e anche infantile aggiungerei… Però ridurre il tutto solo a quello mi ha sempre dato fastidio. Anzi no, dimenticate quello che avete appena letto in questo commento: Kaworu non è gay perchè è il mio husbando, punto. Deal with it. XD Alla prossima!

  • Barbie no Ken on 5 Ottobre 2019 at 9:34 pm said:

    Reply

    Sarebbe benissimo un approfondimento (una puntata dedicata del podcast? 😍) su Evangelion e lo shojo. Il modo in cui sono raccontate le relazioni d’amore e/o d’amicizia ha veramente tanto del mondo shojo. Avete citato Ai Yazawa ed è incredibile quanto del suo mondo (per dire un solo nome) torni in Evangelion, penso agli stilemi tipici come la costruzione dell’avvicinamento fra i ragazzi, il rapporto fisico come momento di massima vicinanza dell’animo, persino alcune scelte visive.
    Mi faccio bastare A hole new world?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *