Episodio 2 – Incipit / Non devo fuggire

Comincia l’analisi della serie con i primi due episodi, “L’attacco dell’Angelo” e “Soffitti sconosciuti“!
Shinji arriva a Neo Tokyo-3, conosce i primi personaggi, sale per la prima volta sull’Eva e la sua vita, che già non è un fiore, peggiora drasticamente. La nostra, però, migliora. Perché abbiamo Evangelion.

Il podcast è diviso in due blocchi: uno più ciccione in cui analizziamo i due episodi in modo approfondito ma senza spoiler, un altro più breve in cui ci concediamo qualche considerazione alla luce di quanto già sappiamo da 20 anni di teorizzazioni sulla serie. L’inizio del secondo blocco (che per la cronaca è esattamente al minuto 50) è segnalato e sottolineato tre volte col pennarello grosso, in questo modo chiunque non voglia farsi spoiler può tranquillamente seguirci fino a quel punto e poi interrompere l’ascolto senza perdersi niente. Ma quanto siamo carini?

Solite raccomandazioni (?): potete ascoltarci direttamente da qui o sul sito di Querty, su Spreaker, iTunes, Spotify, Google Podcast e qualsiasi altro aggregatore di podcast di vostra scelta!
Per interagire con noi potete i commenti di questo post o i nostri social (el señor Twitter y el señor Facebook); se vi piacciamo consigliateci e condivideteci, e se vi piacciamo davvero tanto supportateci su Patreon.

Buon ascolto e, come sempre, service service!

Aiutaci a mindfuckarti: sostienici su Patreon!

Categorie Podcast

16 commenti

  • Analisi accurata, dettagliata e allo stesso tempo di facile comprensione anche per i profani dell’opera. Veramente complimenti!

    Ps: alle danze polovesiane sono morta male asd

  • Non potevo chiedere di più dalla vita di un podcast da fissatoni su Eva, quindi un GRAZIE in capslock è di dovere. A parte tenermi compagnia durante noiose mattinate di lavoro, mi state riportando indietro di quindici anni, quando passavo le giornate tra manga e anime AH beata adolescenza!
    Spero che il podcast prosegua con questo format di analisi microscopica di ogni episodio, mi state insegnando e facendo notare dettagli e storie che mai avrei pensato. Da giorni non parlo altro che di Eva e col vostro podcast potrò rompere ancora di più le palle a chi mi circonda \o/ scherzi a parte, ottimo ottimo ottimo lavoro davvero 👏

    • ♥♥♥ grazie a te, siamo commossi, commenti come il tuo sono la nostra ricompensa! la nostra missione è aiutarti a rompere le palle con Eva a quante più persone possibili, quindi non potremmo essere più soddisfatti

  • Andrea Pisani on 1 Luglio 2019 at 3:28 pm said:

    Reply

    “Shinji, il nostro simpatico protagonista”. Mai descrizione fu più divertente.

    Podcast fantastica, continuate così!

    (ps: fuliculiiiii)

  • Andrea Pisani on 1 Luglio 2019 at 5:29 pm said:

    Reply

    Io ho costretto fratelli vari e un paio di amici stretti, perché una volta l’anno Eva va RIVISTO.

  • Lilith Asuka Nagisa on 6 Luglio 2019 at 6:44 am said:

    Reply

    Grazie anche per questo podcast! Lo sapevate che Shiro Sagisu ha composto anche la colonna sonora di Attacker You, meglio conosciuto nel Bel Paese come Mila e Shiro? Non è bella e particolare come le o.s.t. di Orange Road, Eva e altre serie della Gainax, ma la trovo comunque molto coinvolgente e azzeccata, come anche quella di Bleach. Quanto a Gendo, quando ho visto lui e Shinji conversare normalmente davanti alla tomba di Yui in 2.0 ci sono veramente rimasta! Sembrava che tra loro ci fossero stati dei progressi stavolta, ma come al solito Anno è un sadico. XD Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *