L’angolo di Donna Casper: lo strano caso delle calze scomparse a mezzanotte

Ormai siamo in estate inoltrata, e questo per i Magi significa… beh, restare a casa a teorizzare su Evangelion, però con il ventilatore puntato addosso. Eppure, esiste la possibilità che tra di voi ci siano delle persone quasi equilibrate, provviste di una vita pseudo normale, per cui la bella stagione è sinonimo di sole (eh?), mare (cosa?) e lunghe giornate di relax sotto l’ombrellone (seriously?!). E, da che mondo è mondo, in spiaggia può forse mancare un po’ di sano e sacrosanto gossip?
Sì, lo sappiamo, le riviste scandalistiche sono lame, non ce ne frega niente delle vite di persone reali più o meno famose e l’unico royal baby di cui valga la pena parlare è Shinji. Proprio per questo abbiamo deciso di prepararvi una nuova rubrica, 100% made in Dummy System, e per farlo ci siamo rivolti a un’inviata molto speciale.
Stiamo parlando di colei che tutto vede e tutto sa: l’unica e inimitabile Donna Casper, il Magio portinaia! Quale scoop avrà scovato per noi questa settimana? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere.
Perché il geofront è piccolo, e la Nerv… mormora!

Lo strano caso delle calze scomparse a mezzanotte

Geofront di Neo Tokyo-3, caffetteria della Nerv, notte.

Domani, in seguito ad un allenamento intensivo di appena una settimana, le unità Eva 01 e 02 affronteranno in battaglia Isfrael – l’Angelo che si è meritato il soprannome di “Cupido” grazie al suo ascendente sul  giovane Shinji Ikari e il tanto chiacchierato ultimo acquisto della scuderia Nerv, l’enfant prodige della divisione tedesca Asuka Soryu Langley.

Il capitano Misato Katsuragi, che coordinerà l’operazione, si concede un po’ di relax seduta a un tavolo appartato. Forse nella speranza di placare i bollenti spiriti: la bella quasi-trentenne è reduce da un rovente incontro in ascensore (di cui vi mostriamo le foto in esclusiva assoluta!) con la sua fascinosa ex fiamma dei tempi dell’università, Ryoji Kaji – uno che è capace di farsi perdonare perfino i mocassini portati coi calzini bianchi, e ho detto tutto.
In soccorso di Misato, giunge solerte la dottoressa Ritsuko Akagi, amica di una vita e confidente fidata, con una provvidenziale tazza di caffè.
La chiacchierata procede normalmente, ma all’improvviso… che succede? Perché Misato trasalisce? A cosa dobbiamo tanto sgomento?
E’ presto detto. La dottoressa sorride sorniona, inforca gli occhiali e scocca all’amica una frecciata che colpisce dritta nel segno: non sarà che è ancora innamorata di Kaji? Ahi ahi, Misato, colpita e affondata!

Eppure c’è qualcosa, in questo quadretto, che stona. Non ci vuole un supercomputer dalla triplice personalità per intercettare le scintille che sfavillano tra il capitano e l’aitante agente, eppure si tratta di un’insinuazione insolitamente frivola per l’impeccabile Ritsuko, così seria e posata, così dedita al lavoro.
Che si tratti dell’influenza dello scapestrato Kaji, col quale la scienziata è stata sorpresa a scambiarsi battute e sguardi di fuoco appena pochi giorni prima? Oppure il motivo è un altro, magari qualcosa di più pepato?
Eh sì, perché questa sera la nostra Ritchan ha un’aria diversa, e non solo per la sua insolita giovialità. Per questo breve momento di relax, la bella dottoressa ha ben pensato di allentare la scollatura della severa camicetta a collo alto – da sempre un must per ogni scienziato che conti qualcosa a Neo Tokyo-3 – e abbandonare sulla scrivania il suo camice… e non solo quello! Vedere per credere!
E’ proprio il caso di dirlo: qui gatta ci cova! Che ne è stato dei collant di Ritsuko? La causa del suo look lascivo sarà la stessa del suo umore scanzonato?
Ebbene, i Magi si sono consultati a lungo sull’annosa questione, ed ecco a voi i possibili responsi.

La prima ipotesi è che Ritchan arrivi dritta dritta da un incontro clandestino infuocato con… Gendo Ikari! Il comandante della Nerv e la brillante scienziata, come è noto, intrattengono da anni una bollente – ma neanche troppo, come vedremo – relazione, e si vocifera che l’assenza del comandante di questi giorni, ufficialmente imputata a incombenze lavorative, sia in realtà solo una messa in scena. L’onorevolissimo signor Ikari, lasciati baracca e robottoni nelle mani del fido vicecomandante Fuyutsuki, si starebbe in realtà concedendo una breve vacanza dallo stress e dalla vita frenetica del geofront.
Ebbene, se questa voce (le cui fonti hanno scelto di restare anonime) corrispondesse a verità, non sarebbe da escludere che i due amanti si siano concessi un rapido ma impetuoso incontro nell’ufficio di lui.  Il comandante, stando al contenuto di certe scabrose intercettazioni su cui siamo riusciti a mettere le mani, non sarebbe né il più costante né tantomeno il più tenero degli amanti. Non è difficile immaginare, dunque, che la sottile trama dei collant possa aver ceduto alle le irruenti ondate di una passione consumata in modo brusco, magari a ridosso di una scrivania…

D’altro canto, anche se l’assenza di Gendo da Neo Tokyo-3 fosse reale, l’ipotesi di una lieta parentesi a luci rosse nella serata di Ritsuko non sarebbe da escludere. Naturalmente, il responsabile della misteriosa scomparsa dei collant andrebbe ricercato altrove, e si dà il caso che la vostra Donna Casper sappia benissimo dove andare a frugare.
Di recente ha fatto la sua comparsa nella nostra cassetta della posta una lettera anonima che, guarda caso, ha per soggetto proprio la dottoressa Akagi. L’autore – o, perché no, autrice – della missiva è vittima di un tormentoso amore unilaterale verso “la sua senpai” (deve dunque trattarsi di un collega più giovane)  e, dopo averle tentate proprio tutte per farsi notare – oltre ad aver sviluppato una serie di abitudini poco sane e francamente allarmanti, ma su questo punto ritorneremo più tardi – ci chiede disperatamente soccorso.
Beh, caro/a corrispondente X, è possibile che, nel frattempo, tu sia già riuscito/a a far breccia nel cuore di ghiaccio della tua superiore? Se abbiamo indovinato, ti preghiamo di scriverci al più presto, perché stiamo morendo dalla voglia di scoprire come hai fatto! Qualche particolare piccante sulla vostra serata, poi, di certo non guasterebbe…

Ma, se così non fosse, l’indiziato numero due del caso dei collant scomparsi resta sempre lui/lei, il nostro cuore solitario. Nella sua accorata lettera, l’anonimo lamenta, tra gli altri sintomi tipici del travaglio di un amore non corrisposto, anche la comparsa di un disturbante impulso cleptomane.
Fino ad ora, mentre la senpai Akagi era distratta”, confessa in una grafia traballante, “ho già intascato un fermalibri a forma di gatto, una tazza di caffè (ancora mezza piena), due posacenere, diversi mozziconi di sigaretta macchiati del suo rossetto e il suo camice smesso. Non riesco a fermarmi. Ho paura di cosa potrei fare, se la situazione non cambia al più presto!
Che al conto dei feticci sottratti all’ignara Ritsuko, dunque, vadano sommate anche le calze?  Per favore, caro/a corrispondente anonimo, tienici informati! Siamo davvero preoccupati per te!●

Nel prossimo numero

  • CONVIVENZE PERICOLOSE! Un boy-toy per il capitano? Lei sdrammatizza: “Non preoccupatevi, non ho intenzione di sedurlo!
  • ASUKA STRIKES! La rossa accende la polemica: il Giappone ha davvero bisogno di una pilota straniera? Il sondaggio a pag. 36
  • POLITICA.  Indagato per detenzione di materiale audiovisivo riservato, minorenne potrebbe comparire davanti al tribunale militare. La sua dichiarazione: “Mitico, mitico, mitico, troppo mitico!
  • FERITO NELL’ONORE! Toji Suzuhara picchiato da una ragazza! Riuscirà mai a riscattare la sua mascolinità? (le foto shock a pag. 25)
  • LA POSTA DEL CUORE.La senpai non mi nota, che fare?” Lettera anonima di un cuore solitario.
  • LA DIETA DELL’ESTATE! Le pillole magiche che ti cambieranno la vita. Depurati e perdi 10 kili in 10 giorni col metodo Ayanami!
  • FITNESS. Sessant’anni e non sentirli! Fuyutsuki svela il segreto della sua postura perfetta.
  • SPECIALE ARREDAMENTO. Gendo Ikari, un modello di gusto e sobrietà. I consigli del suo arredatore in esclusiva per voi a pag. 48
Aiutaci a mindfuckarti: sostienici su Patreon!

Categorie Leggerezze, Nervella 2000

20 commenti

  • Ok, voglio l’abbonamento alla rivista… altrimenti, per quanto mi riguarda, l’estate finisce qui, possiamo passare direttamente alla stagione delle castagne.

  • plain Andrea on 2 Agosto 2013 at 11:11 am said:

    Reply

    lacrime copiose scendono dai miei occhi.
    “la senpai non mi nota, che fare?”
    “il metodo Ayanami”…
    già amo Donna Casper e Nervella 2000-
    voglio sapere tutto il gossip possibile sulla passione di Kaji per le angurie

  • reiaya21 on 2 Agosto 2013 at 1:54 pm said:

    Reply

    complimentoni per l’idea!!!!!
    sono solo questi gli scoop degni di nota!!!!!
    clap clap clap!!!!!!!

  • Nuoooo, i consigli sull’arredamento di Gendo…è così chic il suo ufficio…così accogliente e sobrio allo stesso tempo! Non vedo l’ora di sapere che perle di saggezza condividerà con noi comuni mortali XD

  • Davvero ben fatto, ho riso tanto.
    Nervella 2000? Geniale. No, davvero, dove si potrebbe trovare roba simile se non qui? Complimenti a Donna Casper! 🙂

  • reiaya21 on 3 Agosto 2013 at 5:34 pm said:

    Reply

    ma…..nessuno che si rende conto che lo scoop più grande è l’aumento del numero dei magi???

    • Nessuno scoop e nessun aumento di numero: Donna Casper è un Magio originale, siamo noi tre ad essere degli impostori copycat. Ma i veri Magi sanno che l’imitazione è la più alta forma di ammirazione, quindi ci tollerano di buon grado <3

  • FrozenBrain on 4 Agosto 2013 at 6:25 pm said:

    Reply

    LOL che ridere questo post.
    Ci volevano davvero i Magi per affrontare lo scabroso lato B della vita alla Nerv.
    Tra l’altro noto che la “posta del cuore” reca il marchio del Magio Lift; che sia lei a rappresentare il lato romantico della trinità? XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *