Indovina Q: è una donna? Ha gli occhiali?

C’è stato un tempo in cui credevamo che Q ci avrebbe fornito delle risposte. C’è stato un tempo in cui, nella nostra ingenuità, ci illudevamo che avremmo scoperto lo scopo della Chiave di Nabucodonozor, la ragione del cambio di nome di Asuka e, soprattutto, da dove salta fuori Mari e qual è la sua utilità – ammesso che ne abbia una.
Quel tempo, però, è ormai passato. Il camrip di Q è arrivato all’improvviso una mattina di gennaio, ci ha mindfuckati come mai nella nostra vita e poi ci ha abbandonati, confusi e smarriti, in balìa di interrogativi ancora più grandi e senza uno straccio di soluzione a nemmeno uno degli enigmi che ci tormentano.
Ma noi siamo evafags, e non demordiamo. Dopotutto, siamo ancora qui a parlare di un anime del 1995, e se c’è una cosa che abbiamo imparato in tutto questo tempo è che la tenacia, l’ossessività e l’ostinazione ad analizzare ogni dettaglio, per quanto piccolo e apparentemente insignificante, pagano.
Per questo non c’è nulla di cui sorprendersi se, già prima della diffusione del camrip, tra i fan si vociferasse di un particolare molto interessante. Ora che disponiamo di un supporto visivo, finalmente, possiamo discuterne anche qui con voi.

Di certo ricorderete la foto che Fuyutsuki mostra a Shinji durante la loro allegra chiacchierata al tavolo da shogi, e sicuramente avrete notato almeno un paio di cose. Prima di tutto, che Shinji da piccolo è ommioddio la cosa più carina del mondo ommioddio; e poi, naturalmente, la donna con gli occhiali.

[3.0] In una mossa, Fuyutsuki traumatizza Shinji…

[3.0] …e scatena le folli teorie dei fan.

La misteriosa signora compare per appena una manciata di secondi, ma è quanto basta per scatenare le fantasie più selvagge dei fan, e il motivo è lampante: fuck, somiglia un sacco a Mari! E anche ad Asuka!
Sarà solo una coincidenza? E’ possibile (anche se, beh, dai. E’ pur sempre di Eva che stiamo parlando…), ma non esiste che un evafag degno di questo nome si lasci scappare un’occasione per scervellarsi. Qui di seguito vi offriamo una carrellata delle teorie più o meno folli che sono fiorite attorno a quest’enigmatica figura, e naturalmente non vediamo l’ora di scoprire cosa ne pensate. Chi sarà mai la donna con gli occhiali?

È la madre di Asuka o di Mari.

Iniziamo con qualcosa di plain and simple, tanto per scaldarci. Abbiamo già parlato di come la genetica, negli anime, segua necessariamente una serie di convenzioni tutte sue. Lo stratagemma grafico più semplice per indicare la parentela tra due personaggi sono indubbiamente i capelli, più altri segni caratteristici vari ed eventuali.

Ora, la pettinatura della donna misteriosa è praticamente identica a quella di Asuka, con tanto di fermaglio rosso. Anche il colore dei capelli, castano-rossiccio, potrebbe richiamare quello della nostra redhead preferita.
Tuttavia, è indubbiamente più simile a quello di Mari. E poi, naturalmente, ci sono gli occhiali, che guarda caso hanno la montatura rossa.

In conclusione, ci sono più o meno le stesse probabilità che si tratti della madre dell’una piuttosto che dell’altra, con un leggero vantaggio per Mari.
Anche l’età della donna, che sembra pressappoco la stessa di Yui, sarebbe perfettamente compatibile. Inoltre non va dimenticato che nella serie la madre di Asuka era un membro della Nerv. Nel Rebuild non abbiamo informazioni sulle famiglie o sul passato delle due ragazze, ma nulla esclude che la madre dell’una o dell’altra fosse una collega di Yui. Se non altro, spiegherebbe perché Mari sia una pilota di Evangelion a dispetto della sua incapacità: è una raccomandata!

È la madre di Asuka e di Mari.

Una variazione della teoria precedente vorrebbe che le due pilote fossero sorelle, forse senza nemmeno saperlo.
La cosa non ci convince troppo, ma è bene tenere a mente che, fin dai tempi della preproduzione di 2.0, per Anno è sempre stato molto importante stabilire un legame tra Asuka e Mari. Per esempio, in una versione provvisoria della sceneggiatura avrebbero dovuto essere amiche di vecchia data ed essersi conosciute in Europa, mentre in un’altra pilotavano insieme l’Eva-02 (già).

È la madre di Mari e la matrigna di Asuka.

Sì,  come nel manga di Sadamoto. Questa possibilità non ci esalta particolarmente, un po’ perché a nostro avviso Sadamoto non ha fatto per niente un buon lavoro nel trattare la backstory di Asuka, un po’ perché una storia del genere ci azzecca poco o niente col Rebuild.
A sostegno di questa tesi, comunque, ci sarebbero diversi elementi. Prima di tutto, la matrigna di Asuka viene raffigurata con i capelli lunghi e gli occhiali:

[Evangelion manga] Personaggi di cui nessun sentiva il bisogno

Inoltre, fra gli schizzi di prova per il design di Mari realizzati da Sadamoto, ce ne sono alcuni che la ritraggono con lunghi capelli lisci e frangetta, come la sorellastra di Asuka:

[Groundwork di 2.0] Una delle tante prove del design di Mari

Noi, comunque, speriamo proprio che non sia così. Per riciclare un’idea di Sadamoto, il Maestro dovrebbe essere proprio arrivato alla fine.

È Mari.

Questa ipotesi è senz’altro la più assurda, e proprio per questo è anche quella che ci piace di più.
Oltre ai soliti occhiali (un paio più stylish dell’altro, ma sempre rigorosamente con la montatura rossa) e capelli, gli altri ingredienti di questa teoria sono:

  • una non meglio precisata Maledizione che colpisce tutti i piloti di Evangelion ritardandone l’invecchiamento, se non addirittura bloccandolo del tutto
  • il sospetto che tale Maledizione sia il risultato dell’esposizione prolungata al brodo primordiale dal quale hanno avuto origine le forme di vita umane, ovvero la placenta di Lilith, anche nota col più rassicurante nome di LCL
  • l’ apprezzamento di Mari per l’odore del suddetto liquido (ew!)
  • il fatto che Mari si prenda la confidenza di chiamare Gendo per nome, con tanto di suffisso amichevole, come se fossero conoscenti di vecchia data

[3.0] Mari, come osi rivolgerti in questo modo al Re dei Lilin?!

Insomma: e se Mari fosse molto più vecchia di quanto credessimo? E’ possibile, magari, che sia stata usata come cavia per testare le miracolose proprietà cosmetiche dell’LCL? Questo forse spiegherebbe perché, nonostante la sua palese incapacità, Mari si comporti sempre come se la sapesse lunga.
Ovviamente possiamo solo congetturare, ma ehi, è un sacco divertente!

È Mari e la madre di Asuka

Sì, è stato detto anche questo. A dire il vero l’idea ci inquieta un poco, considerando che qui siamo tutti grandi sostenitori della coppia Mari/Asuka (e qui si potrebbe obiettare che c’è chi da più di dieci anni insiste a far accoppiare Shinji con il clone di sua madre, ma meglio soprassedere), ma bisogna riconoscere che si tratta di una possibilità intrigante. Indubbiamente getterebbe tutta un’altra luce sul fatto che Mari chiami Asuka “Principessa” e che le guardi costantemente le spalle in battaglia (anche se con risultati che potremmo eufemisticamente definire scarsi), e stabilirebbe un parallelo interessante con la situazione di Rei e Shinji.
Quanto ad Asuka, indubbiamente in questo caso sarebbe ignara di tutto. Del resto, è praticamente certo che Shinji sia stato sottoposto al lavaggio del cervello per rimuovere dalla sua mente il ricordo di Yui, e non vediamo perché Asuka non dovrebbe essere stata sottoposta allo stesso trattamento.

È una trollata.

Naturalmente, esiste anche questa possibilità: la donna è semplicemente un’amica/conoscente di Yui, del tutto priva di importanza ai fini della storia. Questo significherebbe che gli autori, coscienti di averci ormai condotti sull’orlo della paranoia, hanno ben pensato di gettare benzina sul fuoco e sedersi comodi per assistere allo spettacolo. Stronzi.

Categorie Rebuild of Evangelion, RoE: Teorie

99 commenti

  • Ahahahahahaha l’idea che possa essere una trollata mi fa morire dal ridere ahahahahahah (E allo stesso tempo mi fa sentire umiliata nel profondo.)

  • Lo “stronzi” finale è qualcosa di sublime XD
    Comunque, c’è una cosa di questa foto che mi ha incuriosita fin da subito: quando Fuyutsuki mostra la foto a Shinji, per un momento viene mostrato il retro, dove si vede una scritta… Qualche fan è riuscito a capire che c’è scritto? Oppure la qualità della cam-rip è troppo scarsa per farlo e si aspetta l’uscita del DVD/BD? (oppure frega solo a me?XD Anche se mi pare impossibile :D)
    [è la prima volta che commento un vostro post, ma vi seguo da sempre! Ci tenevo a farvi i complimenti per gli ottimi articoli che scrivete <3]

    • Eh, ce ne siamo accorti anche noi ma è tutto troppo sfocato perché ci si possa capire qualcosa D: Attendiamo con trepidazione il dvd.
      [I Magi ringraziano per la fedeltà e sperano di rivederla presto, signorina u_u]

      • Immaginavo! Speriamo che dal DVD si riesca a capire qualcosa (e che sia qualcosa di importante e non una trollata pure quella XD)
        [ora che ho finalmente rotto il ghiaccio, mi sa che mi troverete spesso nei commenti :DD]

        • FrozenBrain on 20 febbraio 2013 at 8:15 pm said:

          Reply

          Non credo che la sfocatura sia solo colpa della qualità dell’immagine. Nella scena la messa a fuoco è sul viso di Shinji non sulla foto; è quindi logico pensare che le scritte saranno comunque sfocate. Forse con un immagine in hd si potrebbe tirare ad indovinare i kanji utilizzati.
          Secondo me è un altro “indizio” messo lì ad arte per solleticare la nostra curiosità, come l’ambigua somiglianza della donna con Mari/Asuka o il simbolo della Seele stampato negli occhi di Lilith.

  • E ha una camicia a righe, molto boscaiola e molto USA. E Mari è americana. EH.
    Secondo me non avremo mai risposta, ma mi sono entusiasmata per le speculazioni *__* Grazie, come al solito.

  • già mi immagino in final una battuta finale di Mari, con voce metallica alla Darth Vader -bzzz- “…Asuka…io sono tua madre!”. Dopo il Re dei lilith sarebbe la pugnalata finale ai fan.

  • Comunque Mari non è scarsa. Non più di Asuka nella serie, tant’è che gli Angeli si divertono un mondo a fare origami dello 02 ad ogni puntata (cit. Nonciclopedia) ^^

    • CaskaLangley on 19 febbraio 2013 at 7:22 pm said:

      Reply

      Mari è quella che fa cadere i fucili nelle situazioni critiche, vorrei far presente X’D Comunque Asuka non è affatto scarsa, al contrario, semplicemente col proseguire della storia gli Angeli diventano più potenti e solo Shinji e lo 01 riescono a starci dietro per ovvi motivi. Non direi che il combattimento contro le UN e poi contro gli Evaseries sia da scarsa, è molto più di quanto non abbia mai fatto Shinji senza lo 01 in berserk (gli va vicino con Zeruel, ma lui era uno, gli Evaseries erano dodici).

      • Beh oddio, per essere quella che ha il “primo Eva espressamente dedicato al combattimento” e quindi quello teoricamente più avanzato, prende sempre un sacco di legnate. Certo, anche Rei è al limite dell’inefficacia totale ma il suo Eva è un catorcio assemblato con pezzi di ricambio FIAT prodotti in Polonia. ^^

        Alla fine si, con gli Evaseries Asuka fa bella figura (caso più unico che raro), ma poi la massacrano facilmente perché dopotutto non ha inflitto danni letali a nessuno di loro (e infatti poi si sono rigenerati). Anche se francamente quello tagliato a metà non ho mai ben capito come abbia fatto a riprendersi.

        Quanto a Mari, beh… sconfigge un Angelo da sola pur essendo alla prima esperienza di pilotaggio (Shinji se non lo salvava il berserk faceva finire la serie all’episodio numero due); contro Zeruel dura più a lungo di Asuka; nella battaglia orbitale del 3.0, infine, non riesce a fornire supporto di fuoco perché – come detto nei dialoghi – la sua unità propulsiva non riesce a fornirle sufficiente spinta per raggiungere la velocità orbitale. Quindi non completamente per colpe proprie.

        • CaskaLangley on 19 febbraio 2013 at 7:53 pm said:

          Reply

          Ma gli Evaseries *non potevano* essere sconfitti, non è che lei non ha inflitto i danni giusti. Tant’è che si vede più di un nucleo spaccato che però si ricrea. Gli Evaseries sono fatti per continuare ad alzarsi finché non si suicidano volontariamente, Asuka non poteva ucciderli. Anche perché non è che la Seele impieghi tutte le sue forze per attuare il Third Impact con 12 Eva che però possono essere sconfitti come Eva normalissimi, e poi a quel punto che facevano, dicevano “…e vabbé, ci abbiamo provato, ci facciamo una risikata?”.
          A me pare che Asuka prenda esattamente le legnate che è logico prendersi durante dei combattimenti, ma viene sconfitta una sola volta in una situazione in cui avrebbe potuto fare qualcosa (Zeruel) con Arael che doveva fare, esattamente, mettersi a volare?

          • Andrew on 19 febbraio 2013 at 8:15 pm said:

            L’episodio con Arael mi fa godere come pochi perché Rei salva il culo ad Asuka, tra l’altro con gran classe (e la stronzetta la prende piuttosto male)…hhihihi, dai scherzo.

            Quanto agli Eva Series, devo dire la verità: io non ho mai visto nessun nucleo spaccato… comunque non voglio sviare la discussione dall’argomento principale! 😉

          • CaskaLangley on 19 febbraio 2013 at 8:19 pm said:

            Beh, “Rei”: è la lancia, che glielo salva. E Rei era l’unica che poteva lanciarla.

            Nuclei disintegrati ce ne sono subito due che si vedono chiaramente, sono quelli degli Eva che Asuka trapassa con l’intero braccio contemporaneamente. Quelli proprio esplodono, più chiaro di così non mi viene in mente altro.

      • Sto ancora esplorando il sito (appena scoperto e già mi piace un botto) e quindi non so se quando ti riferisci al fucile che cade nelle situazioni critiche ti riferisci al combattimento di Mari con Zeruel, però facendo un confronto tra il piloting di Asuka in NGE e quello di Mari in RoE 2, la seconda ne esce decisamente meglio a mio parere. Asuka nella serie si limita a svuotargli addosso tutte le armi che ha senza rendersi conto che l’AT-Field del 14° è troppo potente, in un modo di fare talmente idiota che mi ricorda Shinji e l’inutile Pallet Gun nella prima parte dello scontro col 4°; se non altro Mari capisce dopo un paio di colpi che i proiettili sono inutili e quindi tenta prima con la baionetta vibrante e poi con la modalità beast. Il risultato finale è praticamente identico, vero, ma Mari fa sembrare la laureata 14enne una povera scema a confronto.

  • Il commento finale “stronzi” mi ha fatto venire immediatamente l’immagine del team di Q che guarda i vari blog/forum ridendo e mangiando con gusto dei popcorn…BASTARDI 😀

    Avevo notato la signora e un mezzo pensiero che fosse parente di Mari per via degli occhiali l’avevo fatto, direi che le più probabili sono che sia la madre di Mari o che ci stiano trollando come al solito (nuovamente stronzi) anche se la teoria della mamma di Asuka avrebbe senso però quegli occhiali fanno pensare a Mari.

    Personalemente non ritengo Mari scarsa, è sfortunata…con lo 02 gli è capitato l’angelo più tosto di sempre e solo lo 01 in Bersek /Awake riesce ad avere la meglio su di lui. Lei ci mette parecchio impegno per cercare di farlo fuori rischiando tutto con lo 02 in mode Za Beasto. Poi a Mari non piaccioni troppo i fucili, se non ha un corpo a corpo con gli angeli non si diverte 😀

  • FrozenBrain on 19 febbraio 2013 at 8:26 pm said:

    Reply

    La cosa divertente è che stiamo tutti qui a domandarci chi sia la donna e nessuno si caga i due uomini ritratti nella suddetta foto. XD
    La cosa ha un suo senso visto il ruolo predominante che ha la donna nell’ottica della serie (e di Shinji che ne è il protagonista). Gli unici due ruoli maschili di un certo spessore sono Fuyutsuki e Gendo.
    In fondo Shinji è un ragazzino fortemente segnato dalla scomparsa della madre (e quindi dalla mancanza di una figura materna) e dal rapporto conflittuale con il padre (di cui cerca disperatamente l’approvazione). Nella serie il poveretto si ritrova circondato da donne, un “entità” che non riesce minimamente a comprendere.

      • A me piace l’ipotesi “Mari”… vorrebbe però dire che l’LCL oltre a bloccare i piloti nell’adolescenza, ringiovanisce anche le persone…

        • FrozenBrain on 19 febbraio 2013 at 9:03 pm said:

          Reply

          Andrew proprio che il motivo che hai detto tu non credo si tratti di Mari. Se proprio devo trovare una relazione di parentela con qualcuno direi si tratta della madre di Mari, anche se personalmente punto sulla trollata… nel senso che non lo sapremo mai XD

  • Dovrò rivedere lo scontro in EoE, anche se onestamente non credo al mito degli Evaseries invulnerabili e invincibili (neppure gli Angeli lo sono), anche se è evidente che hanno una capacità di rigenerazione fuori del comune.

    Quanto ad Arael: certo è la Lancia. Anche se mi vien da dire che non sia un’operazione proprio banale lanciare un oggetto di quella dimensione contro un bersaglio in orbita satellitare, mica come Shinji contro Ramiel che doveva solo premere il grilletto, tanto ci pensava il computer a calcolargli la traiettoria di sparo 😉 A meno di ammettere che la Lancia si sia autoguidata sul bersaglio… in ogni caso Rei fa un figurone e Asuka per una volta fa la parte della sfigata di turno, hiihih.

    • CaskaLangley on 19 febbraio 2013 at 8:48 pm said:

      Reply

      E se pure avessero una alta capacità di rigenerazione che cambia, in che modo è incapace Asuka contro un nemico che riesce a rigenerare il nucleo? A proposito del “mito”, comunque: qui.
      Poi boh, magari non è un nucleo, o magari c’è un modo lieve di far sanguinare e poi esplodere un nucleo XD

      • FrozenBrain on 19 febbraio 2013 at 9:00 pm said:

        Reply

        La verità è che Asuka lì ha tentato la tecnica dell’esplosione del cuore con cinque colpi delle dita ma non c’è riuscita. 🙂
        Scherzi a parte, Asuka è un pilota nettamente migliore degli altri. Punto.

      • Asuka è incapace e basta, perché ogni santa volta che Shinji non le para il culo, le prende e viene sconfitta. 😉

        Per chiudere sugli Evaseries: su Evawiki si dice quanto segue: “Mass Production Evangelions, like all other Evangelions, truly die only if their cores are destroyed. Eva-02 did not succeed in destroying the cores of any of the attacking Evas in its final battle, which resulted in their revival and Eva-02’s subsequent demise.”

        • CaskaLangley on 19 febbraio 2013 at 9:34 pm said:

          Reply

          Evawiki sono utenti che dicono quello che loro hanno capito, come noi, non è la Gainax che parla e quindi è aldilà di ogni ragionevole dubbio. Sul Red Cross Book non c’è scritta né una né l’altra cosa.
          Comunque hai ragione, Asuka è proprio cacca e aggiungerei che è anche brutta e grassa.

          • Andrew on 20 febbraio 2013 at 6:08 pm said:

            Non te la prendere. Ho voluto provocare un po’. Solo non la ritengo sta strafiga a combattere: ha le sue debolezze come gli altri piloti.
            Se Evawiki sono utenti che dicono quello che loro hanno capito, come noi, e quindi non c’è motivo di ritenere che abbiano capito più di noi, ne consegue che non c’è motivo neppure di credere il contrario. Dai, su, peace! ^^

          • Neofita on 12 febbraio 2014 at 4:22 pm said:

            E poi com’è possibile che con 12 nemici, anche se fosse la pilota più scarsa della terra (dimentichiamo tra l’altro che in quei frangenti Asuka ha l’autostima al 100,000000001% e non risparmierebbe neanche un moscerino), non riesca a colpire almeno un nucleo anche solo di striscio? Andrew, stavolta non mi convinci 😛

        • Asuka è l’unico VERO pilota della serie, non scherziamo suvvia!
          1. E’ l’unica che riesce a creare tattiche senza aspettare che dall’alto le piovano ordini (Es. episodio 11) e inizia a perdere colpi solo quando gli angeli diventano sul serio potenti e solo uno 01, oggettivamente superiore agli altri Eva per ovvi motivi, può continuare a combatterli. In più aggiungete la crisi psicologica e le sue abilità di pilota vanno a farsi friggere, ma non c’entra con la preparazione del pilota, c’entra con la vulnerabilità del personaggio.
          2. Gli Eva series si rigenerano e lo 02 è sconfitto perchè a differenza sia dello 01 che degli Eva Series non ha il motore S’: come si fa a sconfiggere tanti nemici che non hanno problemi di durata delle energie e rigenerano nuclei e ferite se si hanno “problemi di batteria”? Mi sembra che veramente si voglia negare l’evidenza.
          3. Rei a parte lanciare una Lancia ha come unica tecnica di combattimento l’autodistrizione del mezzo che pilota: per una che è nata dentro la Nerv direi che non sa fare un ca**o. E poi avesse pure una buona mira, superiore a Shinji con il fucile a positroni computerizzato, questo dimostra che è un bravo pilota? E la mira cosa c’entra con Asuka che in ogni caso in quell’episodio non è dotata di strumenti utili per combattere con un mostro che è nello spazio e l’attacca psicologicamente?
          4. Shinji non salva il c**o a nessuno per la sua bravura, ha oggettivamente l’Eva più potente e sappiamo perchè. Shinji è fuori competizione nella classifica piloti perchè il suo Eva è dopato con Yui ^^
          5. Diciamo che a te sta sul c**o Asuka perchè la tua interpretazione di certe scene mi sembra sballata e non comprovata da fatti oggettivi.
          6. Mi sa che sei circondato da fan di Asuka XD

          • Andrew on 20 febbraio 2013 at 6:13 pm said:

            sul punto 4: non me ne frega niente del PERCHE’ Shinji salva Asuka. Certo la salva sempre perché ha l’Eva più potente, e certo Rei è scarsa di suo ma di converso ha la scusante di avere l’Eva a sua volta più scarso. Il fatto oggettivo è che Asuka, nella serie, non vince nessuno, attenzione lo ripeto: NESSUNO scontro senza un aiuto di Shinji. Non a caso alla fine crolla.

        • Mio Affar on 20 febbraio 2013 at 12:44 am said:

          Reply

          Non arrenderti Andrew, non sei solo contro le orde di fan di Asuka, e poi uno che mi cita Nonciclopedia merita pieno supporto.
          Anche se c’è da dire che alla fin fine non sono sicuro che la rossa sia così incapace, voglio dire, non è che non prenda effettivamente schiaffi per l’intera serie, però anche nello scontro 01vs02 senza pilota alla fine lo 02 perde lo stesso, quindi non è colpa di Asuka se la volta che ha preso meno botte è stato quando non riusciva a far partire l’Eva, è lo 02 ad essere un rottame; e poi poverina, accanto a lei c’è in idiota che quando sbrocca cappotta il Mondo, diciamocelo: ha una buona dose di sfiga.

          • Andrew on 20 febbraio 2013 at 6:17 pm said:

            No ma alla fine Asuka non è più scarsa degli altri. A ben guardare tra questi ragazzi non c’è nessun novello Haran Banjo. ^^ Volevo rispondere semplicemente alla provocazione su Mari, su cui mi sembra ci si accanisca fin troppo. Quanto allo 02… teoricamente è il modello più avanzato (01 a parte) in quanto il primo espressamente dedicato al combattimento. Quindi non credo sia proprio da buttare…

          • CaskaLangley on 20 febbraio 2013 at 6:29 pm said:

            Daje con Mari, ci scherziamo perché lei fa la scema esaltata, però ci piace X’D
            Comunque, per riprendere il “peace” di sopra, massì massì, chi se ne frega X’D siamo qui per parlare, grazie a dio senza il moderatore che dopo un po’ ti dice di tornare in topic o che ognuno ha le sue idee.
            Comunque: ognuno ha le sue idee, mo torniamo in topic.

  • Non mi toccate la più cazzuta battaglia di sempre, Asuka contro TUTTA la serie degli Eva!!! Lei le fa fuori tutte prima che si esaurisca l’autonomia e stop. Poi vabbè si rigenerano e la smenbrano ma con l’elemento S2 siamo tutti buoni!!! XD

    Anche se devo dire che il combattimento corpo a corpo dello 01 contro Zeruel prima del Bersek è davvero tosto (memorabile quando dopo aver perso il braccio dello 01, Shinji prende letteralmente a calci Zeruel per spingerlo verso le rampa) mai visto Shinji così!!

    • CaskaLangley on 19 febbraio 2013 at 9:35 pm said:

      Reply

      Ma va, Asuka è una sega, cosa vuoi che ci voglia a sconfiggere 12 Eva e nel tempo di autonomia dopo essersi svegliati da un coma farmacologico.

    • Ma sì, infatti XD Immortali o no, nucleo o non nucleo, ciò non toglie che Asuka era da sola contro un’orda assassina e li ha messi K.O. dal primo all’ultimo in una manciata di secondi. E in tutto questo l’hanno pure bombardata con le mine N2 e lei non ha battuto ciglio. Proprio una mezza sega non è.

      • Asuka incazzata e con un Eva sotto mano sono una combinazione micidiale…..tempo di autonomia permettendo 😀

        • CaskaLangley on 19 febbraio 2013 at 9:42 pm said:

          Reply

          Ma tra l’altro non vorrei dire, ma sta pure riattivando da sola lo 02, perché quello non era un berserk, era praticamente za bisto senza la modalità za bisto, e ci vogliono 12 lance di longinus per fermarla. Ordino un esercito di queste mezze seghe, grazie.

      • Beh magari non oggi, ma domani ,una Badassery Shinji/Asuka ci starebbe bene :DDDDD

        @Caska

        A me quello sembra un inizio di Bersek in piena regola poi, come hai detto tu, fermata solo da una dozzina di lance 🙁

        • CaskaLangley on 19 febbraio 2013 at 9:58 pm said:

          Reply

          Il berserk è inconsapevole o quasi, per esempio contro Zeruel Shinji praticamente lo evoca, ma a quel punto non è più lui a muoversi (si capisce perché è immobile nel momento in cui si sente il “battito”, e anche perché, beh, se mette a magnà l’Angelo) mentre za bisto è controllato dal pilota. Lo 02 si stava muovendo come Asuka (che allungava il braccio), quindi sono più propensa per quello. Poi certo, za bisto non esisteva ancora quindi di sicuro non avevano pensato a questa differenza, è solo un’associazione da senno di poi XD

      • FrozenBrain on 19 febbraio 2013 at 9:52 pm said:

        Reply

        Per calmare gli ormoni prima di andare a dormire puoi sempre guardare la foto qui sopra con Shinji marmocchio.

        • Grazie, ora sono divisa in parti uguali tra UNF e AWWW.

          (amo il fatto che in questo post si stia parlando più di quanto è kickass Asuka e di ormoni che dell’argomento originale XD)

          • mancio01 on 19 febbraio 2013 at 10:10 pm said:

            Vi adoro!!! :DDDD

            Poi non puoi dirle di calmarsi con la foto del piccolo Shinji, hai visto come l’ha descritta XD!!??

  • si, ok.. inutile negare l’evidenza: °//////////° Shinji, sei così dannatamente PUCCIOOO!!!! *abbraccia convulsamente il cuscino fino a lussarsi una spalla*
    ehm, ok…
    ecco un altro esempio di come può Anno incasinarci (ulteriormente) il cervello con solo pochi fotogrammi immobili e una zoomata (stessa mossa fatta con i primi trailer di Q, dove non mostravano nulla ma ci si gasava troppo lo stesso XD )
    however… allora, conoscevo già alcune teoria, tranne la questione “è Mari E la madre di Asuka” che mi giunge nuova e che personalmente non mi va troppo a genio. ok, credo che rispetto alla madre dell’anime e a tutto ciò che gli avvenimenti a lei legati hanno causato alla psiche di Asuka, sia molto meglio avere una svarionatissima “za bisto-mama” ma… non mi convince, no. non ce le vedo proprio come amorevoli madre e figlia. non Asuka, non Mari! (pure l’idea delle sorellastre non mi intriga troppo…)
    opto di più sul più semplice “è Mari”. troppo banale che sia solo la madre di Mari o Asuka. e poi non può essere un caso che sia saltata misteriosamente fuori la storia della “maledizione degli Eva” e il fatto che nessun children sia invecchiato di un giorno da quando ha iniziato a pilotare gli Eva. mmmm… ok, se quella della foto fosse Mari il suo fisico sarebbe regredito (magari meno, visto che comunque risulta fisicamente più adulta di Rei o Asuka), oltre che bloccato.
    per quanto non mi faccia schifo il manga di Sadamoto (ma non lo trovi nemmeno lontamente bello come anche solo mezza puntata dell’anime), non posso accettare l’idea che sia la matrigna di Asuka. u___ù no no, please. il manga non deve esistere nei Rebuild.
    per ultimo….. .______. spero davvero che non sia una trollata… cioè, no dai… sarebbe troppo crudele da parte di Anno. non puoi farci questo… no, aspetta: si che può! TToTT

    • Dopo il super troll del trailer di Q posso aspettarmi di tutto da quella canaglia, anche quella fota non voglia dire una beata mazza….

      Eh a sto punto un pensiero assale il mio povero cervello ” che c’è in quei 15 minuti in più nel DVD di Q?”

      Io spero una piccola spiegazione di quello che è successo in quei 14 anni, ma proprio piccola….(ok io e 3/4 dei followers di Evangelion).

      Tanto già so che non sarà così….Stronzi! XD

      • mah, secondo me nei poci minuti che (spero °°) aggiungeranno della versione 3.33 definitiva ci sarà poco/nulla che andrà a portare una svolta nella trama. magari sarà qualcosa su Kaworu e Shinji, o qualcosa con Ayanami Type, mah..
        una spiegazione sul buco di 14 anni, se mai ci sarà, me la aspetto in Final. °w° ma magari un assaggino che compensi la spiegazione di Kaworu a Shinji sul Near Third Impact..!
        =3= chi vivrà vedrà!
        (che poi non dovrà mancare molto all’uscita home video, no? e con questo intendo 3/4 mesi xD)

  • Ok sono ufficialmente nel team “Mari e madre di Asuka” da oggi. Le doujinshi non saranno piu’ le stesse.

    • Mari: “Asuka, io sono tua madre…”

      Asuka: “Nuoooooooooooooooooooooo!!!!!!!”

      #Musica di star wars in sottofondo#

      :DDDDDD

  • Ma perché viene sta così antipatica Mari xD? È uno dei miei personaggi preferiti, a dispetto della suua incapacità ha ucciso un angelo in pochissimo tempo a bordo di un Eva mezzo scassato, senza dimenticarci che era la prima volta che ci saliva a bordo.. E con lo 02, è riuscita a dimezzare l’at field di zeruel, che diciamocelo: è il più forte angelo mai visto fin’ora.
    Nel 3.0 è messa in secondo piano da asuka, ve lo concedo, ma è anche vero che asuka aveva bisogno di un po più di spessore, le ultime volte che l’abbiamo vista nella serie non riusciva più a sincronizzarsi fino a EoE dove non fa una bellissima fine.. Mentre in 2.0 a me sinceramente è sembrata un po l’anello debole: eccellente il suo arrivo da sborona ma francamente dopo anche lei stessa ri-comincia a dubitare delle sue abilità.
    Tornando a Mari, nonostante nell’ultimo film non dia prova di un’abilità pari a quella di asuka, le sue conoscenze sugli Adams e l’aver fermato il 4th impact la rendono comunque degna di nota!
    Inoltre è una strafiga!!!

    • Bravò!!! Diccelo anche tu!

      Zeruel è l’angelo che massacra tutto e tutti e apparte Shinji (a cui danno sempre i giocattoli migliori, tipo l’Eva 13) non se ne salva uno con lui.
      Ok nel 3.0 Mari inizia maluccio col fuoco di copertura fuori tempo però alla fine salva la baracca dal disastro.

      Prevedo nel 4.0 grandi battaglie per le due (se non ci hanno trollato di nuovo penso che vedremo Mari e Asuka pilotare insieme l’8+2) così finalmente la faranno finita di andare fuori tempo…o si beccheranno amorevolmente anche in quella occasione? 😀

      Mi associo all’ultimo punto, è una super gnocca e Shinji ha avuto tutta la mia invidia quando Mari lo ha quasi soffocato col suo davanzale!

      Stardo! XDD

      • Ci tengo a precisare infatti che a me piacciono tutti i personaggi di evangelion (eccetto Shinji, ovviamente..) quindi non parlo con pregiudizi e mentalità offuscate dal fanboysmo
        Questo blog è davvero una meraviglia, gli articoli sono scritti davvero perfettamente e con argomenti molto interessanti, e per chi come me è fan di Eva da 8 anni, bhè questo posto è il paradiso.. MA mi sembra che ci siano un po troppi favoritismi verso asuka (che si, fino a Mari era l’unica degna di pilotare un Eva, anche se piano piano perde fiducia in se stessa diventanto più inutile di Rei 2, che ricordo ha avuto la forza di sacrificarsi proprio dopo aver acquisito a personalità e dei sentimenti..) e un po troppo sfotti per Mari.
        Sinceramente, io penso che il combattimento svolto a bordo di sedia a rotelle (aka Eva 05) sia una delle performance più talentuose: questa tizia abbatte da sola un angelo (visibilmente depotenziato, ma comunque attivo) subito dopo essersi sincronizzata la prima volta con un Eva.. Shinji che era riuscito a fare un passo, aveva già dimostrato di avere un potenziale incredibile (come ha detto ritsuko..) e poi shinji sappiamo tutti delle sue agevolazioni a bordo degli Eva (l’sdat in realtà è un telecomando per il berserk xD)..
        Per quanto riguarda i fucili gettati contro zeruel mmmmmhh apparte che trovo assai brutto far combattere creature divine con armi umane riprodotte in scala (e anche molto poco affascinante) ma avete visto che zeruel con quei proiettili si grattava il culetto? Mari ha capito in anticipo che erano inutili e ha zittito tutti con la modalità bestia, non è riuscita ugualmente a distruggere zeruel ma.. Se pensiamo che stavolta il sacrificio di rei manco lo ha scalfito, come si può pretendere di più da un semplice Eva chenon sia lo 01?
        Sinceramente credo che la sua “mancanza” di azione, o comunque l’inferiorità tattica rispetto ad Asuka sia dovuta al fatto che tutti noi volevamo vedere di nuovo Asuka tornare a combattere come un tempo e Anno questo lo sapeva: dopo esser stata umiliata da Rei , dopo esser stata smembrata dagli Eva MP (pur combattendoli in modo magistrale) e dallo 01 in 2.0 direi che tutti (io per primo) ci eravamo rotti di vederla così indebolita no? Ed eccoci accontentati, in Q è davvero una bomba, ma nonostante ció sono convinto che anche mari sia un’eccellente pilota, imho si equivalgono, lo dico sinceramente!
        Scusate il discorsone ma mi piace molto argomentare, e visto che vi leggo ormai piú volte al giorno (e tutti i giorni!!) credo sia un modo per sdebitarmi con voi Magi, intrattenendovi un po ^^ e magari fatemi un favore, fate un po più di complimenti a Mari!!!!

        • Concordo, Asuka era sotto tono da troppo tempo e sono contento di averla vista così tosta, combattiva e incazzata come non la vedevo da quando appunto, fa fuori 12 eva in the End.
          Mari eccellente pilota, di Rei non vengono mai evidenziate le sue qualità, se non che per Shinji, come al solito rischia prima farsi sciogliere e poi pur di non farlo pilotare di nuovo perchè ormai ne è cotta, aggunata un missile N2 e si trasforma in Kamikaze (lo ammetto, quando zeruel si pappa lo 00 in un boccone mi è scappato un NOOO!! nel cuore della notte).

          Shinji vabbè, povera stella!

          Ha il padre più stronzo della storia e nonostante il figlio rischi più volte la vita solo per farsi volere bene dal padre, quando sembra che le cose vadano meglio il padre gli fa quasi fuori Asuka di cui è cotto (avrei preferito vedere come nell’anime originale lui che comincia veramente a smontare l’HQ ma vabbè), poi quando vede Rei mangiata dall’angelo, tira fuori le palle combatte alla grande prima, e scatena la fine del mondo poi, perchè di veder morire Rei non ne voleva sapere ……e Asuka questa non gliela perdona, e si vede che le brucia un casino questa cosa (altro che per il third impact 😀 ) però lo ama lo stesso, altrimenti non si prendeva nemmeno la briga di farsi una corsetta dopo essere uscita per miracolo dall’eva solo per vedere come stava ^-^

          Scusate Magi, ma io come coppia sostengo Shinji/ Asuka ;D

          • CaskaLangley on 20 febbraio 2013 at 10:15 am said:

            Oddio ragazzi, ma che suocere che siete X’D! Noi adoriamo Mari, la prendiamo in giro perché fa la scema, ma le vogliamo bene. Un po’ di senso dell’umorismo, suvvia, ma voi vostro fratello non lo sfottete ogni tanto?
            Però @Ale, che vuol dire “tranne Shinji, ovviamente”, “ovviamente” una sega, è il mio personaggio preferito, e guarda caso do del cretino anche lui perché se lo merita X’D
            Per Asuka stesso discorso, questo è un sito con un taglio d’essay, non informativo, quindi sì, è personale. Quando facciamo gli scemi e siamo in adorazione di Asuka (o sfottiamo Mari, o Shinji, o Rei, o Misato, o…chiunque) si vede, quando invece siamo seri e parliamo semplicemente del suo ruolo nella storia si vede anche quello, e siamo imparziali (anche perché amiamo Evangelion più di quanto amiamo Asuka, e non diremmo mai cose che possano sminuirne la complessità o il senso). Se ti dà fastidio non so cosa dirti, puoi vedere se evangelion.it funziona ancora X’D Comunque Mari ci piace, sù sù, e grazie per i complimenti :3

            …@mancio, abbi pazienza anche tu, perché ti stai scusando? Questo post è uscito dal controllo, iniziano a manifestarsi universi alternativi in cui Asuka è incapace, odiamo Mari, è ovvio odiare Shinji e come se non bastasse non ci piacciono Asuka e Shinji. Che mondo terribile, è come se il manga fosse diventato canon X’DD

          • E la cosa peggiore è che nella Rebuild Asuka aveva anche accettato i suoi sentimenti per Shinji (senza contare che è pure meno aggressiva e arrogante…), facendo ben sperare per un finale positivo (pure Shinji è/era meno passivo).

            Adesso come adesso non credo però ci sarà spazio per storie d’amore nella rebuild…

            Cmq in NGE l’unica coppia “possibile” è Asuka/Shinji… Viene sottolineato varie volte come non ci siano sentimenti romantici tra Rei e Shinji. Anche nel manga viene messo in chiaro…

  • Allora apposto!! Comunque si, ovviamente perché Shinji non riesco proprio a sopportarlo, inizialmente comprendevo il suo dolore e la sua incapacità, ma è passato da essere inutile a essere dannoso T.T insomma attendo che tiri fuori le palle per bene (ma non a Koworu xD) e cominci a esser d’aiuto alle sue colleghe e a misato, che gli vuole tanto tanto bene ^^
    Comunque no non mi da fastidio se sfottere Mari (altrimenti non starei qua u.u) volevo solo puntualizzare che (nel caso pensaste seriamente che non sia capace) è un ottimo pilota, riconsideratela un po :)!!!
    Per quanto riguarda la donna nella foto, io sono altamente propenso a pensare che sia un troll, sono sicurissimo che di quella tizia non ne sentiremo più parlare manco per scherzo..

  • A mio avviso la donna della foto potrebbe essere la madre di Asuka. Questo per via delle orecchie. Se notate, sono leggermente a sventola, come quelle di Asuka mentre lo stesso non si può dire per Mari.
    Quindi potrebbero rimanere in piedi la teoria madre di Asuka, ma nulla vieta che possa essere la madre anche di Mari, che però ha ereditato da lei solamente gli occhiali e il colore dei capelli….. Che Casino! 🙂

  • Akainatsuki on 20 febbraio 2013 at 1:30 pm said:

    Reply

    Io sono per la teoria “è la mamma della sorellastra di Asuka”. Ci sono la parola “mamma” e “Asuka”.
    Mari ovviamente è la sorellastra.

    Oh, aspetta, ho sbagliato. Quella era Cenerentola.

  • Voglio comunque precisare che il mio sfottò di Asuka era volutamente caricato di ironia. Come ho precisato rispondendo qua e la (ma le mie risposte si saranno perse in mezzo al mare dei vari post), non credo davvero che asuka sia una mezza sega… in realtà credo che tutti i piloti subiscano questa loro condizione. Uno stato nel quale nessuno (e quindi neppure loro) potrebbe tirare fuori il meglio di sé. Infatti le vittorie più clamorose arrivano o dai vari berserk o dai dummy plug…
    E’ ovvio che Asuka faccia una bella figura, anche se inutile, all’inizio di EoE e altrettanto ovvio che le sue performances abbiano avuto un boost nel Rebuild. Non a caso nel mio primissimo post dicevo che “Mari non è più scarsa di Asuka NELLA SERIE”. Suvvia, non prendetevela a male, fans della rossa! Pace?

  • Tornando in topic: forse l’ipotesi della trollata è la più convincente, dopotutto. Trovo un po’ “sospetto” che questa donna abbia caratteristiche che la riconducano sia ad Asuka, sia a Mari. Oppure ammettiamo che le due siano sorelle o sorellastre… ipotesi che sarebbe comunque interessante. Ma andrebbe contro la teoria del loop?

    • CaskaLangley on 20 febbraio 2013 at 6:47 pm said:

      Reply

      No, anzi, nel contesto di quella teoria può non voler dire niente come essere un pezzo fondamentale. Insomma, MAH X’D (per il resto ti ho risposto poco più sopra, in uno dei blocchi vari X’D)

  • innanzi tutto, complimenti per il titolo, perchè è geniale!
    venendo al sodo, cioè sull’identità misteriosa della donna, da bravo evadipendente ho subito pensato: “è la mamma di Asuka!”. però facendo una rapida ricerca ho notato che sia nell’anime, che nel manga, la mamma di Asuka non si mai e poi mai raffigurata con gli occhiali, perciò, se si esclude la possibilità che abbia subito un redesign (che poi non sarebbe tanto da escludere) allora dovrebbe essere la madre di Mari.
    ma la teoria più probabile è sicuramente quella che sia un troll, cioè Anno non ci darà mai una risposta perchè evangelion è un anime che va interpretato, ognuno deve trovare da solo le risposte che più gli aggradano… bla bla bla…

  • Non saprei proprio dire perchè, ma guardando quella foto mi viene in mente Anno con ghigno trolloso. Chissà come mai poi, le sue serie sono sempre così chiare! u.u

  • Evitando il discorso chi è meglio mari o asuka e tutto l’off topic (anche perchè da brava fan di asuka non potrei che stratifare per lei, anche se ammetto di trovare veramente simpatica e buffa mari), per quanto riguarda la foto non saprei proprio cosa dire. E’ possibile che sia la madre di Asuka o di Mari, in fondo non ci sarebbe niente di strano, ma dubito fortemente sia Mari.
    Infatti la maledizione degli eva sembra colpire i piloti dopo che sono montati a bordo degli eva (fino a 14 anni sono cresciuti), mentre Mari stessa ammette di non essere mai montata a bordo di un eva prima del 2.0. Se quella fosse lei allora l’eta bloccata (anche forse regredita) si dovrebbe imputare a qualcosaltro.
    Magari avere qualche dato su che caspio facesse la tipa prima di salire sull’eva 05 potrebbe essere d’aiuto.
    Ma visto che ho il sospetto che non ci diranno un tubo mi sa che rimarrà un mistero :/ in sostanza… stronzi!

  • Piuttosto che la madre di Asuka, Mari potrebbe essere il clone della madre di Asuka (la donna della foto). In questo modo il confronto Shinji/Rei Asuka/Mari sarebbe ancor più diretto.
    Inoltre Rei ha spesso dato segni di percepire di avere un legame particolare con Shinji (dovuto alla sua condizione) quindi non è da escludere che in qualche modo Mari da clone possa avere ereditato i ricordi del suo originale. Tanto per rendere la teoria un po’ più stramba…

    C’è anche la battuta in cui Mari dice a reiIII che il suo originale era più gentile, non è detto che si stesse riferendo alla Rei di 2.0 (che originale non era). Potrebbe riferirsi a Yui il che la collegherebbe ancora di più alla tipa nella foto.

    Poi se la tipa in foto è Mari o Mari ne è il clone, il fatto che chiami Shinji “puppy” (wanko) potrebbe essere legato al fatto che lo conosce da quando è piccolo.

    Infine il -kun già riportato nell’articolo che indica che hanno probabilmente lavorato insieme.

    Poi chissà, se la donna nella foto è la madre di Asuka allora anche Asuka dovrebbe essere lì da qualche parte, visto che ha la stessa età di Shinji. Magari con un po’ di sforzo si può notare un ciuffetto arancione…

    “Indubbiamente getterebbe tutta un’altra luce sul fatto che Mari chiami Asuka “Principessa” e che le guardi costantemente le spalle in battaglia (anche se con risultati che potremmo eufemisticamente definire scarsi)”
    Ho trovato interessante come Mari sembri l’unico personaggio a “credere” in Shinji…
    Nella prima scena non sembra preoccupata di lasciare Asuka da sola e poco dopo Shinji si risveglia e elimina l’angelo…
    Il che potrebbe essere una coincidenza.
    Poi però verso la fine invita Shinji ad aiutare Asuka, cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso considerato il contesto in cui si trovano (per non parlare del fatto che gli dice “aiuta almeno la principessa”… come se Shinji sapessa chi è la “principessa”…)
    Quindi dalla visione appare almeno chiaro che Mari si preoccupi per Asuka anche se può non sembrare di primo impatto.

    • Sì, assolutamente, stavo facendo lo stesso identico discorso del clone con Caska qualcosa come un’ora fa XD
      La cosa dell’originale di Rei l’ho sempre pensata, anche perchè in Advance Mari e Rei interagiscono a malapena, non penso proprio che si riferisca a lei. Dal momento che chiama Gendo per nome come se lo conoscesse da sempre, sono convinta che Mari conoscesse anche Yui, in qualche modo.

  • Se Mari fosse il clone della madre di Asuka dovremmo supporre che Asuka non abbia mai visto la madre perchè altimenti non potrebbe lavorarci così agevolmente, inoltre mari non neccessita dello stesso trattamento di cui ha bisogno Rei, quindi tenderei ad escludere questa ipotesi. Sarei più propenso per l’opzione che la donna è la madre di Mari.

    Su quello che di Mari a darkspire Rei, mi viene da pensare che possa riferirsi al fatto che nlla battaglia contro zeruel, Rei prende lo 02 e lo scaglia via per proteggerlo con Rei che la ringrazia….quindi potrebbe riferirsi anche a quel singolo episodio.

    Non darei toppissimo peso a come Mari chiama Asuka, si sente lontano un miglio che sono soprannomi dati per sfottò più che per latri motivi (e Asuka chiamandola favorita si riferisce di certo al particolare legame che lei ha con Kagi), anche perchè è palese che tra le due Asuka è quella al comando.

    Mari è forse l’unica che non sembra essere inferocita con Shinji, a differenza dl resto della Wille con Asuka in testa e il fatto che inviti Shinji, no che urli a Shinji è più giusto dire, di aiutare Asuka penso sia dovuto ad altro (a naso legato a come Mari stuzzica Asuka su Shinji mentre parlano via radio…)

    E questo è niente, figurarsi quando protremo vedere il fil in HD che cosa salterà fuori!!! XD

    • Rei è il clone della madre di Shinji eppure Shinji non la riconosce (se non ad un livello inconscio), stesso potrebbe valere per Asuka e Mari.

      Non dimenticare poi che Shikinami non è Soryu.
      Kaji non lo conosceva nemmeno (o almeno non quanto Soryu) quindi non credo che il soprannome sia legato a quel fatto. Senza considerare che Shikinami non ha bisogno delle attenzioni di un “Kaji” ed è un tipo parecchio più solitario di Soryu. Quindi dubito ci possa essere in lei invidia per il rapporto di Mari con Kaji (se questo è quello che intendevi).

      Il trattamento di Rei serve solo a evitare che, in caso di “morte”, il nuovo clone perda tutti i ricordi se non sbaglio. Non è legato al mantenimento in vita del clone stesso.

      A parte questo concordo con te che probabilmente la spiegazioni sarà molto più semplice.

  • Sinceramente non ho mai compreso questo vizio di dover difendere un personaggio denigrandone un altro: piace Mari? Ci può stare, è giusto, piace anche a me, ma questo non deve necessariamente essere legato al dover odiare Asuka! Anzi, è quanto di più assurdo ci possa essere, visto che Mari è chiaramente costruita sul modello di Asuka! Come si può dire che Asuka è un pilota scarso? Ma abbiamo guardato tutti la stessa serie o gira una VERSIONE ESOTERICA di Evangelion, solo per gruppi selezionati? XD
    Evangelion è costruito, prima che sulla storia in generale, SUI personaggi: se fosse mancata Asuka, se fosse mancata Rei, se fosse mancato Shinji (soprattutto Shinji, OVVIAMENTE, è qui “l’ovviamente” è dovuto!) e così via, non avremmo avuto Evangelion.

    Ora.
    A favore della teoria che la donna possa essere Mari, in Q, durante gli ultimi minuti di film in cui c’è un totale delirio, Mari si rivolge a Rei rimproverandole che “la sua originale era decisamente più amichevole”. Automaticamente, all’inizio, viene da pensare che si riferisca alla Rei precedente, ma se invece si riferisse proprio a Yui? “L’originale” in effetti è Yui… e quindi Mari dovrebbe conoscere Yui.
    Sto dicendo una scemenza o potrebbe essere un indizio? 🙂

    • senza contare poi che la Yui della foto (cioè Yui Ayanami, non Ikari) presenta delle differenze sul fronte “parrucco”…o sono io che mi trollo automaticamente?
      Cosa dicono i nostri amati Magi a riguardo?? ^^

      p.s. complimentoni per il blog! Finalmente un posto dove poter teorizzare seriamente con persone qualificatissime XD

      • CaskaLangley on 1 aprile 2013 at 1:58 pm said:

        Reply

        Grazie X’D
        Comunque sì, ha i capelli più come la Yui degli ultimi volumi del manga, ma quello potrebbe essere uno sghiribizzo del design…BOH.

  • A mio avviso, avendo rivisto 3.33 oggi e sommandola alle info dell’intervista, la donna della foto è mari.
    1) nella battaglia finale (dopo tutta la spiegazione di fuyutsuki sul fatto che rei sia un clone di yui) Mari si rivolge a rei dicendo ” A proposito di foto (square può essere visto anche come quadro/foto) sai che la tua originale era molto più simpatica?”
    2) nell’intervista ci vien detto che mari canta sempre brani che non sono certamente della sua epoca, infatti è come se venisse dal passato.

    In più sa troppe cose rispetto a tutti gli altri piloti, si comporta con la calma di chi sa cosa deve fare e perchè, anche in situazioni più concitate. Il perchè ora risulti più piccola? the curse of the eva 😀

    • Anch’io sono sempre più convinta che la donna sia in qualche modo Mari. Oltretutto non dimentichiamoci di quel sospettissimo “Gendo-kun”!

      Però quando Mari dice “talk about a square!” sta semplicemente dando a Rei dell’ottusa che fa tutto quello che le viene ordinato senza ragionare. Hai presente in Pulp Fiction quando Mia dice a Vince “non fare il…” e traccia la forma di un quadrato? Ecco.

      • ah gia 🙂 ops..
        Comunque la mia idea rimane la stessa 🙂 anche perchè quando dice “la tua originale” credo proprio si riferisse a yui, visto che mari non ha mai parlato (o almeno non l’abbiamo vista parlare” con altre Rei….
        p.s: a difesa della tanto bistrattata mari che beve il succo di frutta al posto di combattere, direi che è stata l’unica a fare l’unica cosa sensata: niente.
        sapeva già che loro non sarebbero riusciti a distruggere quell’angelo, quindi tanto valeva aspettare no? stay calm and drink a juice 😀

        • Anch’io penso si riferisca a Yui… l’unica interazione tra Mari e la Rei di 1.0 e 2.0 (che oltretutto nessuno ci assicura essere la prima Rei mai prodotta…) è durante la battaglia con Zeruel, quando Mari apre una breccia nell’AT Field dell’Angelo permettendo allo 00 di attaccarlo con la bomba N2. In quel momento Rei dice “grazie” a Mari… ma mi sembra un po’ poco, come interazione, perché Mari possa farsi un’idea del suo carattere XDD

          Comunque ehi, è vero che bistrattiamo Mari, ma lo facciamo con amore! Noi la adoriamo proprio perchè non fa mai niente! 😀

  • Akainatsuki on 15 maggio 2013 at 7:02 am said:

    Reply

    Gente.
    Ieri notte ho finalmente visto Q. Ultramegadefinishion e via dicendo.
    Mi è rimasta impressa una battuta di Mari nei confronti di Lilith!Rei!Vessello di Adam!(Finta?)Rei.
    “L’originale era più simpatica”.

    Ora, ammettendo che non ricordo quante volte Mari abbia parlato con Rei in 2.22… e facendo 1 più 1 con la fotina che il signor Fuyutsuki ci mostra arrandom, posso tranquillamente dire che FORSE la nostra Marinuzza si riferisce proprio alla Rei THE Original.
    Yui.
    Facile, no? 😀
    (Anche Fuyutsuki ammette come Rei sia la copia di Lilith. Testine staccate dal corpo permettendo)
    In quel famoso troll-screenshot “Mari che parla in privato con…” io ci vedrei un Yui IKARI starci benissimo.
    (Ma, sopratutto. Quella foto CHI l’ha scattata?)

    Eppoi, ok la maledizione degli EVA (io lo chiamo “fanservice)… ma io dico che le foto invecchiano. O qualcuno è ringiovanito DOPO. Creme idratanti, fanno i miracoli.

  • Mah, all’inizio pensavo che fosse un clone della mamma di Asuka, ma effettivamente se Shinji non riconosce Rei è anche perché non sono rimaste fotografie, mentre Asuka dovrebbe ricordare sua mamma, anche se la Asuka di rebuild non è quella della serie…
    Però gli indizi porterebbero al fatto che la donna sia Mari che si è fatta una curetta alle staminali, ma io, sotto sotto, sono una fan della cattiveria di Anno e spero che sia una bella trollata. Staremo a vedere.

  • Un bel dilemma… Chissà, se la teoria Mari figlia di Asuka fosse vera, quella potrebbe essere madre di Asuka e nonna di Mari. La tipa porta anche i capelli con uno stile simile a quello di Asuka, sebbene assomigli decisamente più a Mari…
    Mi sto arrampicando sugli specchi, lo so DX

  • Ero parzialmente uscita dal l’ossessione per Evangelion poi ho riscoperto questo sito aaaaaand now sono quattro giorni che leggo notte e giorno e riguardo i Rebuild.
    Comunque.
    Secondo me non puó essere la madre di Asuka per un motivo che in realtà potrebbe essere insignificante: la madre di Asuka è soggetta ad un esperimento come quello di Yui ma poi impazzisce e si impicca. Ora, può benissimo essere stata scattata prima di questo esperimento anche perché probabilmente sarà stato effettuato dopo quello di Yui però boh, è un fatto che non riesco a trascurare.

    • Roberto on 28 aprile 2015 at 9:57 pm said:

      Reply

      può tranquillamente darsi che “il fattaccio” sia accaduto il giorno stesso o il giorno dopo lo scatto di quella foto….
      cmq è fattibilissimo che Yui e la madre di Asuka fossero vive entrambe in quella circostanza. magari la morte di entrambe avviene dopo; anche solo il giorno dopo.
      (e se fossero sono morte in contemporanea?)
      la madre di Asuka voleva prendere il posto di Yui? e impiccandosi non ha dato chance e l’hanno messa nello 02 ?
      o è stata la sua morte a “convincere” la Nerv a prendere la figlia Asuka come pilota (visto che ora possedevano l’anima x lo 02?

  • Roberto on 28 aprile 2015 at 9:51 pm said:

    Reply

    la foto mostrata a Shinji da Fuyu’ dura un paio di fotogrammi… un tempo insufficiente per carpire il contenuto di quella foto (senza fermoimmagine, lo so noi lo facciamo di continuo, altrimenti senza fermo immagine Eva non si può vedere ghgh), visto che quel particolare dovrebbe far capire o quantomeno metterci una pulce nell’orecchio…; sarebbe da pazzi non darci il tempo per l’imboccata….
    a me piace pensare che sia la madre di Mari, e matrigna di Asuka. perché se il background di Asuka deve essere incasinato, allora incasiniamolo come si deve: considerando che Asuka cerca delle attenzioni da parte di sua madre e che a mio avviso non riceve… è il classico atteggiamento di una matrigna (che poi magari si ravvede dal momento che prende la decisione di impiccarsi per seguire la figliastra direttamente dall’eva. -suicidio o atto voluto portato a termine dalla nerv? buona la seconda per me). anche se avrebbe più senso che sia la matrigna di Mari, e madre diretta di Asuka. sì, così ha più senso (per la connessione con l’eva intendo).

  • Coligne on 24 luglio 2015 at 9:31 pm said:

    Reply

    MOMENTO, Momento, momento! (si, so di essere in estremo ritardo, ma ho visto i Rebuild solo in questi giorni)

    Possibile che sia l’unico folle che, non appena ha letto la più strampalata delle teorie sulla tipa della foto (che sia contemporaneamente Mari e la madre di Asuka), ha subito pensato a quell’altra teoria strampalata, sul personaggio di Mari (Si, proprio quella che prevede che la dolce fanciulla sia figlia di Shinji e Asuka.)?

    E a cui -ovviamente- subito dopo si è fottuto il cervello…

    Ora, scusate, vado a cercarne uno di ricambio, sperando stavolta mi abbiano portato quello di Hans Delbruck. XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *